Esperienza

Chi siamo

Operare da più di 25 anni nell'engineering industriale e civile, ci ha permesso di acquisire una conoscenza profonda e una spiccata professionalità negli ambiti
tecnici e strutturali.

LA NOSTRA STORIA

1996

Nasce Blue Shark, uno studio di progettazione di grandi dimensioni gestito dall’Ingegnere Marco Isola e con sede a Cagliari. Fino al 2007 Blue Shark offre consulenza specializzata nel campo delle costruzioni civili e industriali.

2007

Blue Shark entra in SARAS e intraprende una fase di ammodernamento e di ampliamento della struttura.

Eseguiamo interventi di riparazione di manufatti in situazioni statiche, chimiche e termiche estreme, utilizzando materiali polimerici e cementizi a elevatissima tecnologia.

2008

Stipula una convenzione con il Dipartimento di Ingegneria Strutturale dell’Università di Cagliari che ha per oggetto l’attività di collaborazione per ricerche su tecniche d’intervento strutturale grazie alll’utilizzo di materiali innovativi per interventi in condizioni estreme.

2014

Blue Shark costituisce Iron Shark S.r.l., specializzata nella produzione di strutture in acciaio. Sempre nello stesso anno, acquisisce il 45% della Tribune S.r.l. (che con gennaio 2018 diventa il 50%), società sportiva dilettantistica sita a Cagliari all'interno del complesso Amsicora.

2015

Dopo la ricerca, l'engineering, i brevetti, la sperimentazione e i case study, inizia la produzione dei Termottimizzatori Industriali. Da subito, Aziende come Ideal Standard, Maschio Gaspardo, Glencore, Peroni, Acciaierie Bertoli Safau, Saras, Gruppo Ferraguti, TTE Trattamenti Termici, Termottimizzano gli impianti, recuperando capitali ingenti completamente dispersi e abbattono le emissioni di CO2.